I nostri blogger

Una breve carrellata (con un po’ di storia) di tutti gli autori che contribuiscono a mantenere vivo questo blog!

LUIGI MARCONI

Runner, imprenditore, curioso.. forse troppo, ricercatore instancabile della bellezza e fortemente convinto che “la mente è come il paracadute… funziona meglio aperta”.

Tutti gli articoli

ROBERTO DURIO

Spirito di iniziativa ed etica del lavoro per il successo di un’impresa, e per la costruzione di una società migliore: questo è l’approccio che applico ai progetti che seguo per raggiungere uno o più obiettivi da cui ci si aspetta di ricevere dei benefici precisi, per tradurre le idee in azione.

Tutti gli articoli

GIAMPIERO BRUNO

Dal 2010 si occupa dell’ideazione e del coordinamento dei programmi di incubazione e accelerazione per startup innovative dell’Incubatore Napoli Est del Comune di Napoli, tra cui tutte le edizioni di VulcanicaMente: dal talento all’impresa.

Tutti gli articoli

ANDREA FARESIN

Laureato in Economia e Commercio, svolgo attività di consulenza e formazione nell’area economico-finanziaria presso aziende, associazioni imprenditoriali ed enti. Empatico ed estroverso, mi appassiono nell’aiutare imprenditori e startupper a trasformare le loro idee di business in progetti concreti e sostenibili, essendo fermamente convinto che “bene consulendo prospere omnia cedunt”, ossia tutte le imprese vanno a buon fine se le decisioni vengono prese pensandoci bene!

Tutti gli articoli

SILVIA BERTOLINO

Laureata in economia e commercio e impegno ormai ventennale nel sostegno alla creazione d’impresa. La mia mission è trasmettere “l’esser imprenditori di sé stessi” non solo per far business, ma per svolgere un ruolo importante nello sviluppo della società con professionalità, etica e serietà. “La vocazione di un imprenditore è un nobile lavoro, sempre che si lasci interrogare da un significato più ampio della vita.”

Tutti gli articoli

GIUSEPPE MORENA

Laureato in Scienze economiche, revisore legale dei conti, da oltre vent’anni mi occupo di creazione e sviluppo di impresa. Innamorato dei progetti difficili. La cosa a cui tengo di più è far capire ai neo imprenditori l’importanza della programmazione, della corretta gestione e dell’attenzione al cash flow.
“Turn over is vanity, profit is sanity, cash is reality”