Regione Piemonte ha attivato la Misura 3 MIP che ha l’obiettivo di erogare contributi forfettari a fondo perduto per l’avvio dell’impresa o dell’attività a sostegno delle nuove imprese e dei lavoratori autonomi, nati con il supporto dei servizi erogati attraverso le Misure 1 e 2 MIP.
I destinatari della Misura sono imprese e lavoratori autonomi, nati dai servizi previsti dal programma MIP, il cui Business Plan o Piano di Attività sia stato validato dal Comitato Tecnico Regionale e dal Comitato Tecnico della Città Metropolitana di Torino e ammessi alla Misura 2.
La Misura 3 prevede un contributo a fondo perduto forfetario per la fase di avvio dell’attività a favore di nuove imprese o di neo lavoratori autonomi, pari a:
– Euro 3.000,00 per le imprese individuali,
– Euro 5.000,00 lordi per le società,
– Euro 2.000,00 per i lavoratori autonomi
La gestione della Misura 3 è affidata a Finpiemonte S.p.A, in qualità di Organismo Intermedio a norma dell’art. 123, comma 6, del Regolamento (UE) n. 1303/2013 e della la L.R. n. 17/2007 e s.m.i., istitutiva della Società, che prevede nel quadro della politica di programmazione regionale, lo svolgimento di attività strumentali alle funzioni della Regione.