Se un’impresa offre un servizio o un prodotto che la gente vuole, avrà successo; Paul Graham ha posto l’attenzione su questo semplice assunto.
Venerdì 8 novembre 2019 MIP Città Metropolitana di Torino ha validato il business plan elaborato dalla futura imprenditrice Silvia Cagliero, con il supporto della tutor Soges Alice Nicolucci, per aprire un asilo per cani nella zona sud di Torino. L’asilo, con attività diurna, permette all’animale di stare in un ambiente sicuro, in compagnia dei suoi simili e di essere coinvolto in attività ricreative e addestrative, sotto la supervisione di personale competente: è ciò che la gente vuole?
La pet economy è un settore in costante crescita, tanto che l’Italia è tra i primi paesi in Europa per numero di animali domestici in rapporto alla popolazione: si stimano oltre 32 milioni di esemplari, di cui 7 milioni cani.

Post Correlati

Valerio Marcozzi dopo la laurea triennale in informatica, ed aver approfondito le proprie competenze nel settore della comunicazione multimediale, accede…

MIP è il programma della Regione Piemonte per promuovere lo spirito imprenditoriale attraverso servizi di accompagnamento dedicati a chi vuole…

Vladimir Iskander Moreno ha avviato Fononetx, una startup che si occupa dello sviluppo di soluzioni informatiche per l’erogazione di attività…

Lunedì 25 novembre Andrea Faresin interverrà nella fase di consulenza post costituzione del salone DeHair di Fulciniti Deborah, che è nato…

Il Comune di Rivoli, in collaborazione con la Città Metropolitana di Torino e con le associazioni di categoria del…

Un’idea d’innovazione, o d’impresa, incorpora un rischio molto elevato perché è espressione di una serie di ipotesi non verificate. La…

Dalle ore 9.00 di martedì 18 febbraio 2020, sul sito internet finpiemonte.info è possibile accedere alla nuova Misura “Sostegno agli investimenti…

I servizi di consulenza MIP sono stati utilizzati per l’acquisto di un ramo d’azienda dalla società Joy 2 S.a.s. inerente…

Giovanna Rossetti, partendo da un percorso di studi da interprete della lingua dei segni italiana (LIS), ha progressivamente ampliato le…

Tre nuove imprese tutorate da Andrea Faresin hanno ricevuto un riconoscimento dalla Regione Piemonte lunedì 21 ottobre. A Voglia…

Innoviaggi S.r.l. è una start up che nasce dalla passione per i viaggi di Tonino Muriana, persona con ridotta mobilità,…

Soges supera la selezione e riceve la conferma di iscrizione nell’Elenco regionale di soggetti specializzati nella realizzazione di servizi…

Questa è una conclusione che ha espresso un potenziale imprenditore al termine del primo incontro con un metodologo di supporto…

Alberto Marengo è un ex ciclista professionista che, dopo 14 anni vissuti nell’agonismo, ha deciso di avviare una propria attività…

“Per noi di Mamma Chef è stata davvero una sorpresa vederlo sulla soglia del laboratorio, procurandoci un piacere immenso con…