Giovanna Rossetti, partendo da un percorso di studi da interprete della lingua dei segni italiana (LIS), ha progressivamente ampliato le proprie professionalità approfondendo il tema dell’acquisizione delle competenze linguistiche nei bambini, e coltivato la propria passione per le pratiche di accudimento ad alto contatto.
SegnInCanto è il programma ideato da Giovanna Rossetti per supportare lo sviluppo del linguaggio nei bambini da zero a tre anni, utilizzando la Lingua dei segni e la musica, insieme, fin dalla più tenera età. Anche questo progetto di lavoro autonomo è stato tutorato da Soges, grazie al lavoro di Silvia Bertolino, e verrà premiato a Casale Monferrato il 14 ottobre nell’ambito della manifestazione Voglia d’Impresa.

Post Correlati

GlamPepper nasce dall’abbinamento delle parole inglesi “glam” (abbreviazione di “glamour”) e “pepper”; le parole abbinate vogliono comunicare in modo diretto…

I servizi di consulenza MIP sono stati utilizzati per l’acquisto di un ramo d’azienda dalla società Joy 2 S.a.s. inerente…

Lunedì 25 novembre Andrea Faresin interverrà nella fase di consulenza post costituzione del salone DeHair di Fulciniti Deborah, che è nato…

Osteria dove gustare piatti tradizionali e creativi della cucina romana: da provare la cacio e pepe, i carciofi, la porchetta,…

Il Comune di Rivoli, in collaborazione con la Città Metropolitana di Torino e con le associazioni di categoria del…

Se un’impresa offre un servizio o un prodotto che la gente vuole, avrà successo; Paul Graham ha posto l’attenzione su…

Conca Sara e Lara Moro hanno fondato, in forma di società in nome collettivo, un’attività di rivendita di generi alimentari…

Alberto Marengo è un ex ciclista professionista che, dopo 14 anni vissuti nell’agonismo, ha deciso di avviare una propria attività…

Questa è una conclusione che ha espresso un potenziale imprenditore al termine del primo incontro con un metodologo di supporto…

Carissimi, mi piacerebbe condividere con voi la mia risposta ad una recente mail inviatami da un aspirante imprenditore, che per…

Paola Pozzolo si occupa di statistica fornendo un servizio di consulenza e formazione statistica online rivolto a tesisti, ricercatori e…

Un’idea d’innovazione, o d’impresa, incorpora un rischio molto elevato perché è espressione di una serie di ipotesi non verificate. La…

“Per noi di Mamma Chef è stata davvero una sorpresa vederlo sulla soglia del laboratorio, procurandoci un piacere immenso con…

Innoviaggi S.r.l. è una start up che nasce dalla passione per i viaggi di Tonino Muriana, persona con ridotta mobilità,…

Tre nuove imprese tutorate da Andrea Faresin hanno ricevuto un riconoscimento dalla Regione Piemonte lunedì 21 ottobre. A Voglia…